PERSONE AL CENTRO DELLO SVILUPPO
Le persone sono il cuore pulsante di ogni organizzazione
Le persone sono al centro dello sviluppo delle organizzazioni che hanno bisogno di team attivati e allineati al loro “perché”.
In un momento di profondo cambiamento culturale, le persone manifestano diverse priorità e bisogni rispetto al passato e necessitano di essere attratte e fidelizzate, tramite un forte senso di appartenenza al brand.
Servono strumenti e azioni che aiutino l’azienda a posizionarsi, non solo nei confronti degli stakeholder esterni, ma anche verso i propri collaboratori.
- L’attività dell’area People “fotografa” lo stato di benessere delle persone e del clima che si respira all’interno dell’organizzazione e identifica le azioni di miglioramento tramite una lettura multidisciplinare dei risultati ottenuti.
- Si passa quindi alla fase di comunicazione e diffusione dei risultati per l’attrazione e ritenzione del personale.
- Infine, in un processo di miglioramento continuo, si propone la cultura dell’ascolto, fase attiva e continuativa nel tempo.
case history people