Skip to content Skip to footer

SERVIZIO AREA PROCESS

Performa semplice

Performa semplice

Controlla e governa per ottenere le migliori performance e sostenere la crescita.

Performa Semplice è il servizio orientato alle PMI che intendono introdurre in azienda un sistema di controllo di gestione o sviluppare l’esistente in modo semplificato affinché sia economicamente e operativamente sostenibile.

Obiettivi del servizio
  • Controllare e governare l’azienda attraverso un sistema di misurazione delle performance.
  • Portare all’interno dell’organizzazione la cultura della misurazione delle performance e responsabilizzare le persone sui parametri-obiettivo.
  • Dotare gli amministratori di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato, così come definito dall’articolo 2086 del Codice civile a seguito dell’introduzione del Codice della crisi d’impresa.
Performa Semplice è quindi oggi uno strumento indispensabile per le PMI per:
  • Gestire le forti responsabilità di natura legale e amministrativa che sono in capo all’imprenditore.
  • Migliorare l’efficienza e le performance aziendali al fine di competere nei mercati.
  •  Avere sempre sotto controllo i dati gestionali dell’azienda in modalità just in time al fine di consentire alla Direzione di prendere le necessarie decisioni in modo tempestivo.
  • Integrare l’operatività con un pannello software dedicato per una più facile ed efficente gestione del processo.
il servizio

i passi

01

confronto

Confronto con l’azienda sui temi relativi alla mission, al posizionamento di mercato e alle linee di business.

02

attività preliminari

Tale attività di controllo consente di dare una risposta immediata alle esigenze di misurazione della performance e di avere alcuni prospetti operativi utili per una migliore comprensione dell’argomento.

03

linee guida strategiche

La pianificazione aziendale orienta la gestione e le decisioni, supportando il controllo di gestione. Include un assessment aziendale, la definizione delle linee guida per il piano strategico di marketing e un report di analisi.

04

attività di approfondimento

Attività di
approfondimento

La seconda attività di controllo di gestione consente di entrare in modo approfondito nella dimensione materiale del controllo di gestione con la definizione di una prima struttura tecnico-contabile di supporto.

05

controllo di gestione integrato

controllo di gestione
integrato

Le attività precedenti si concretizzano in un reporting extracontabile, non legato al sistema contabile. Se richiesto diamo supporto per integrare la contabilità, il gestionale e per introdurre la figura del controller.

Contatti

Via delle Industrie 7, C/O Fidelio Business Center, 31057 Silea, Treviso

Iscriviti alla Newsletter

Copyright 2025 © UAHUU – Privacy PolicyCookie Policy Info legali