SOFTWARE AREA PROCESS
TICKET AI
Assistenza clienti fuori controllo? Cambia metodo, non solo tecnologia.
La gestione manuale di migliaia di richieste di assistenza è diventata un collo di bottiglia per molte aziende. Non basta più un buon helpdesk: serve un nuovo modo di organizzare il servizio, che unisca strategia e automazione.
IL NOSTRO METODO CONSULENZIALE
ticket ai
TICKET AI è il metodo consulenziale di UAHUU per ripensare la gestione del servizio di assistenza clienti, ottimizzando tempi, risorse e qualità della risposta. Partiamo dall’analisi dei processi e delle criticità per elaborare il documento “La politica del servizio assistenza” che riassume e consente di condividere all’interno dell’organizzazione, tutto ciò che riguarda il servizio: strategia, procedure, strumenti, persone, responsabilità, obiettivi.
Progettiamo insieme un nuovo processo di gestione intelligente, dove ogni richiesta viene analizzata, classificata e – quando possibile – gestita in autonomia.
Powered by HALLY TICK
Powered by HALLY TICK, l’assistente AI sviluppato da HPA, specializzato nell’analisi del linguaggio naturale, nella classificazione automatica delle richieste e nell’interazione multicanale.
Perfetto per: help desk, supporto tecnico, customer service.
COME FUNZIONE TICKET AI
Il cliente invia una richiesta (via e-mail, chat, form, social…).
- Il sistema interpreta automaticamente il contenuto, riconosce il tipo di richiesta, valuta il tono e ne individua il destinatario più adatto.
- Se la risposta è già presente nella knowledge base, viene inviata immediatamente in forma chiara e coerente.
- I casi complessi vengono instradati con priorità al personale umano, evitando perdite di tempo per richieste ripetitive.
Il risultato? Un servizio più rapido, più preciso, più umano dove serve davvero.
perchè scegliere ticket ai
Hai al tuo fianco un partner consulenziale, che analizza i flussi, disegna il processo ideale e ti guida nell’adozione della soluzione più efficace per il tuo contesto.
- Riduci i tempi di attesa, con una gestione automatica in tempo reale.
- Aumenti l’efficienza del team, smistando migliaia di ticket senza stress.
- Migliori la qualità del servizio, grazie a risposte coerenti e puntuali.
- Offri assistenza 24/7, anche fuori dall’orario d’ufficio.
- Contieni i costi, evitando assunzioni superflue.
- Integri facilmente via API con i tuoi sistemi esistenti (CRM, helpdesk, portali).
casi d'uso
Customer care in settori complessi (multiutility, assicurazioni, banche, retail).
Gestione dei ticket su portali aziendali, sistemi interni o helpdesk.
Smistamento automatizzato delle richieste verso team tecnici, legali, amministrativi.
Primo supporto ai clienti B2B e B2C.
Classificazione e risposta automatica da canali digitali (e-mail, chat, social).
TICKET AI di UAHUU non è un sistema da attivare. È un processo da progettare insieme.
